Lotto ++ il programma per il lotto facile da usare (clicca qui per vederlo, comprende un metodo ciclometrico)
distanza ciclometrica
come si calcola la distanza ciclometrica
CICLOMETRIA e DISTANZA CICLOMETRICA.. come si calcola
Immaginiamo disposti sulla circonferenza di un cerchio i 90 numeri , ecco che abbiamo costruito il "cerchio ciclometrico". In questo cerchio, a seconda dei numeri estratti, si formano delle figure: triangoli, rettangoli, trapezi, pentagoni, etc.

Per effettuare correttamente il 'calcolo della distanza ciclometrica' che serve per conoscere la distanza ciclometrica, si devono conoscere alcune regole fondamentali.
La distanza tra due numeri non è la semplice differenza tra il più grande e il più piccolo. Dobbiamo invece calcolare questa distanza ciclometrica percorrendo la circonferenza del lotto in senso orario, passando per il 90 e arrivando a vedere appunto la distanza ciclometrica tra i numeri lungo questo percorso.

Per 'visualizzare questa distanza' immaginate un orologio, la distanza tra le 11 di mattna e le 3 di pomeriggio non sarà 11-5 ma il numero di ore che c'è tra le 11 e le 3 passando per il 12.

Matematicamente il calcolo della distanza ciclometrica si fa sottraendo il numero più piccolo a quello più grande,
se la differenza tra i due numeri è maggiore di 45 si farà: 90 - la differenza calcolata. Questo numero
risultante è la DISTANZA CICLOMETRICA.

CONTENUTO RISERVATO LOTTO ITALIA, vietata la copia anche parziale senza autorizzazione scritta.

Grazie alla ciclometria si possono fare ottime previsioni in quanto come il caso crea una figura regolare, lo stesso caso tenderà a completarla e poi a sfaldarla. (Almeno per chi crede nella
tecnica lotto cabalistica che lo dico e ripeto.. non è una scienza)
La ciclometria, è la magica danza dei numeri sulla circonferenza del lotto, i metodi ciclometrici possono venirci in aiuto per trovare i numeri buoni per il lotto. Ovvio che di scientifico nella ciclometria non c'è nulla, è pratica che definirò tradizional cabalistica, come tante altre pratiche di tipo cabalistico e quindi facenti parte della tradizione del lotto può venirci in aiuto, insieme al più valido a mio parere calcolo statistico, per districarci in un mare di ... numeri.

Nel nostro programma Lotto ++ una funzione previsionale trova delle terzine da giocare
per ambo sfruttando la ciclometria. Nello stesso programma ci sono una miriade di semplici
funzioni statistiche per valutare e progettare il nostro gioco.

 

Ritorna alla Home Page

Entra nel Forum ufficiale di Lotto Italia

 

--

 

 
 
.